LA BLOODY MARY



Immaginate gli alti torrioni di Grosten.

Le mura adombrano un molo che brulica di predoni, manovali, prostitute, mercanti e genti di ogni sorta di basso lignaggio.

Il legno delle passerelle è sotto il continuo assedio delle onde spumeggianti dall'arcipelago, fitti nodi d'acqua salata gorgogliante che straziano i pontili.

Le urla ovattano l'udito, il puzzo di fritto e pesce ammuffito delle taverne e degli ostelli fa storcere il naso, mentre la vista annaspa fra il pattume e lo zozzume degli scarichi fognari che fuoriescono sulla via principale. 

Ecco.

Immaginate.

Oltre tutto ciò...

Coperta da un cielo stellato, illuminata dalle Lune Gemelle...

La Dea Rossa dei mari...

La Vergine dal color del sangue:

LA BLOODY MARY!!!

LA NAVE DELLA CIURMA DELLA TAVERNA DEL DRAGO!!!


Questa imbarcazione ha una lunga storia a dir poco emozionante...



V'era un tempo in cui una scimmietta ed un uomo si conobbero in un porto sconosciuto, là dove la rotta si smarriva oltre l'Oceano Settentrionale del Dwailinar, più lontano dei confini delle terre conosciute.

Dorothea, la piccola scimmietta, aveva ereditato una fortuna dal suo vecchio, un proprietario terriero che le aveva donato un'istruzione invidiabile da qualsiasi abitante della Regione.

L'uomo, invece, tale Botark'Lem, avrebbe protetto la dolce scimmietta con la sua ala ferma e decisa. Avrebbe preso le veci del vecchio defunto.

Assieme assoldarono una ciurma e comprarono la nave più bella che avesse mai solcato i 7 mari: la Bloody Mary, un veliero rosso sangue!

Lui divenne Capitano, lei il suo miglior amico, il suo Tesoro Dorato. La chiamò DOROTHY.

Così nacque un legame inscalfibile pure dal tempo, dalla morte... e la leggenda del Veliero che portò la ciurma della Taverna Del Drago in un lungo e in largo nel Dwailinar nelle loro scorribande e missioni!! ...di come questo galeone divenne il terrore di tutte le lande!!! ...di come nel tempo mutò e prese la nomea di:

BLACK MARIA,

la nave dalle vele d'ali di drago, ricoperta da squame scintillanti!!!




“Dovunque vorremo andare andremo.

Una nave è questo in realtà.

Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele.

Sì, la nave è fatta così.

Ma ciò che una nave è, ciò che la Bloody Mary in realtà è...

è LIBERTÀ.”