GLI 8 DOGMI DELLA SACRA VIA
- Il flusso è ciò che dona al mago la magia. E’ un campo energetico creato da tutte le cose viventi, dalla materia e dallo spazio. Il flusso ci circonda, ci penetra; mantiene unita tutta la creazione degli Elfi.
- La magia è dovunque e in tutto. Si trova ad un livello che non è normalmente percettibile, ma certuni, come chierici, maghi e adepti, imparano a sentirne il "flusso", conseguendo alla fine la capacità di manipolare tale energia: imparano, in altri termini, a controllare la vita, il pensiero o la materia, e gli elementi della natura.
- Il vigore di uno Mago proviene dal flusso, ma stai attento: collera, paura, aggressività, portano alla distruzione dell'anima, al suo consumo.
- Quando intraprendi la strada del flusso, essa guiderà il tuo destino. Noi siamo lume.
- Concentrati sul momento. Percepisci, non pensare. Usa il tuo istinto, lascia scorrere il flusso dentro di te ed incanalalo nella magia.
- Cerca la saggezza e trova il tuo equilibrio. Disimpara ciò che credi di conoscere ed apri la mente.
- Credi in te stesso e nel tuo compagno, impara ad avere fede.
- Le armi non vincono le battaglie. La tua mente, ti guida alla vittoria.
<Una mente libera che ha imparato a sentire il flusso e ad incanalarlo può tramutarlo in materia. Fate dottrina dei sacri dogmi, coltivateli nelle vostre menti, divulgateli ai vostri compagni. Così nascono gli incantesimi, tramite la comunità, di parola in parola, di concessione e ringraziamento. Vi verranno insegnate le parole della trasmutazione, l'elfico degli Antichi, il potere della creazione e della distruzione. A piccoli passi, questo faremo, perché avrete molta strada da percorrere. Usatelo con saggezza.>
INCANTESIMI DI SECONDO LIVELLO
INCANTESIMI DI EVOCAZIONE NECROMANTE