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LE STORIE DI JERDA

 STORIA 1

In un regno mooolto mooolto lontano dove i draghi indossano pantofole e le fate sono fanatiche di contabilità, c'era una volta un re che non riusciva a trovare i suoi occhiali. Questo re, Alfonso il Miope, governava il Regno di VistaCorta, un luogo dove la magia era così potente che persino i libri di storia si riscrivevano da soli tanto erano presuntuosi si correggere gli errori grammaticali. Il suo consigliere, un unicorno con un brillante monocle, suggeriva sempre soluzioni improbabili come "Forse dovresti provare a vedere con il cuore". Nel frattempo, i cavalieri del regno giocavano a D&D (Draghi e Donzelle), un gioco di ruolo dove il dado più temuto era il temibile D20 della Distrazione, capace di far perdere loro un turno per ammirare un arcobaleno. Le avventure erano così surreali che un semplice viaggio al mercato poteva trasformarsi in una missione epica per recuperare il formaggio leggendario che profumava di avventura (e un po' di muffa). E così, in questo regno dove l'assurdo era normale e il serio era noioso, le storie si dipanavano come fili di una ragnatela incantata, brevi ma incredibilmente intricate, e sempre, sempre straordinariamente divertenti.


STORIA 2

Nel regno di Fantasillusia, dove gli alberi cantano e le rocce raccontano barzellette, le le galline lanciano incantesimi e i draghi sono gentili postini( quasi sempre) il re Artu' D&D (Dado & Dragone) era in crisi. Il suo mago di corte, Merlin il Matto, aveva trasformato l'intera scorta di corone in ciambelle, per "rendere la monarchia più dolce", aveva detto. Il principe ereditario, noto come Sir Risata, era l'unico che poteva indossare la ciambella-corona senza scomporsi in una risata, ma ogni volta che lo faceva, un piccolo drago schizzava fuori dalla ciambella e gli bruciava i calzini. La principessa Sghignazzina, invece, aveva deciso di fondare un'associazione di gnomi giocolieri, che si esibivano in spettacoli di cabaret ogni piena luna. In questo regno, l'avventura più grande era trovare un paio di calzini non bruciati e una ciambella che non volasse via al primo morso, l’unica mappa del tesoro che si trova in questo regno è quella che porta dritto dritto alla pizzeria più vicina !


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