Le alte mura ed il fossato di Montenero
MONTENERO
Montenero è la Capitale delle Isole di Ferro. Sita nel settentrione, nella parte ricca delle isole, governa su mare e terra grazie al suo poderoso esercito. Re Morein è il portatore della mitica "Corona di Ferro", il gioiello che da generazioni identifica la linea di sangue reale, l'eletta, la genealogia che piantò il seme della civiltà decadi e decadi or sono nelle terre inesplorate di nord-est . Ex Membro e fondatore del Circolo Furdsen, amico di Botark, eroe militare di tutto il Dwailinar, possessore di tutti i feudi, delle campagne, delle spiagge, dei monti e delle cave delle Isole, Re Morein conta su un esercito di circa 50 mila uomini e fondi praticamente infiniti (seppur questi numeri, se dovessero essere paragonati a quello della vicina Valle Smeraldo, potrebbero apparire limitati ).
Montenero è avvolta da alte mura scure, da torrioni e da un ampio fossato collegato direttamente al mare. Questo è sorpassato dal GünterBridge, un'enorme strada-ponte che collega le campagne esterne alla città. Il viale del GünterBridge è circondato dalle strutture militari che ospitano le famiglie dei soldati, dai campi d'allenamento e dai centri di reclutamento. L'intera città è un insediamento bellico inespugnabile.
Le strutture e le case hanno lo stile identificativo dei mastri costruttori del nord: gotico e noir.
Tra i luoghi celebri vi è il famigerato ponte, il palazzo di Re Morein, Koltenshield, e la piazza antistante, la KaiserSquare.
Il ponte d'entrata della città! Il GünterBridge!
Kaisersquare. Piazza centrale di Montenero
Re Morein
L'esercito delle Isole di Ferro in Kaisersquare
Popolazione: 78.000
Popolazione dell'area limitrofa: 120.800
Esportazione principale: Ferro
Attività principale: bellica